La Lega dei Supereroi

Quando decidemmo di dedicare la nostra vita al perseguimento dei valori di Giustizia, Uguaglianza e Libertà fra gli uomini, rinunciammo a noi stessi per vivere di un Ideale superiore. Ognuno di noi giurò di onorare gli ideali cui aveva consegnato la propria fedeltà, e di vivere la propria vita senza mai smettere di combattere per essi. Avremmo sanato l’ingiustizia giorno per giorno dovunque essa si fosse celata, avremmo prestato il nostro braccio ai deboli e agli indifesi, avremmo ispirato altri a mostrare quanto di meglio si celava dentro di loro. Ma c’era qualcosa in noi che avrebbe trasceso l’immanenza del vivere quotidiano per rifugiarsi nel reame del Sogno: noi saremmo divenuti un Ideale imperituro di onore, lealtà, amicizia e cortesia, un esempio mai spento di coraggio indomito e di servizio disinteressato. Qualcuno vi dirà che l’eroismo è morto, che persone disposte a sacrificare il proprio interesse per un bene superiore sono esclusiva materia di fantasia. Noi però esistiamo, benvenuti nella Lega della Giustizia.

Questo Blog nasce dalla nostra infanzia, da quando correvamo lungo le strade di quartiere interpretando i nostri supereroi preferiti e di quando la sera, con una piccola luce sul comodino leggevamo quelle avvincenti storie tutte colorate che ci trasportavano accanto a personaggi come Batman, Superman, l’Uomo Ragno, ecc…

Siamo amici, non scriviamo a scopo di lucro, ma lo facciamo per amore del Fumetto made in USA, per arricchire, dapprima, le nostre conoscenze attraverso l’interazione degli altri utenti, per incuriosire coloro che non si sono mai approcciati ai Comics, per portare avanti quella passione che abbiamo da tanti, troppi anni.

DC Comics, Marvel, e tutte le sottotestate, crossover, e affini.

Come ogni Lega di Supereroe che si rispetti, abbiamo anche dei super Villains. Quindi, attenzione, che la visita del blog potrebbe arrecarvi qualche danno mentale causato da Mutanti, o Clown impazziti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...