Iron Gaspaman: il santone dell’ uomo inscatolato

Iron Gaspaman: il santone dell’ uomo inscatolato

Al che si palesa Gaspa, che come al solito si presenta sferzante e baldanzoso nel suo Marvelesimo, salvo però ricercare una sorta di redenzione alla fine del suo intervento.

Chi mi ha evocato?
Intanto, prima ancora di rispondere a qualcuno. Tony Stark è un grande, è un supereroe che si è creato da se e Batman non ha manco la metà dei soldi di Tony. Se Tony dovesse andare nel mondo della DC, gli rileva subito l’azienda e la vende a dei barboni per 2 dollari, per dispetto. Poi uno che ha: la bat-caverna, il bat-wing, il bat-arang, il bat-ombrello, il bat-bordello, gli mancano solo le bat-tone e ha finito il gioco il parole. Iron Man non è così scemo da chiamare le sue cose: l’iron base, l’iron-raggio, l’iron-tuta. Sarà pure nato 30 anni dopo Batman, ma me pare che l’originale non sta più al passo coi tempi. XD
Ok, dopo aver detto qualcosa di male su Batman (per principio) mi sento meglio e posso ragionare con calma.
Non ho letto tutta la discussione perchè è stra lunga. Superman onestamente non mi è mai piaciuto per un motivo solo: è troppo forte. E’ immune a tutto tranne che ad una cosa sola. Ora non seguo i fumetti odierni quindi non so se la storia è cambiata o se è cambiato lui, però non è un personaggio che mi attira tantissimo.
Batman nonostante le bat-cosacce, è forse il personaggio dc che mi gusta di più. E’ un investigatore, è un’esperto di arti marziali, è un tipo un po’ complessato, ha un passato un po’ oscuro e ogni tanto scappa fuori qualche parte che non sapevi di lui, ma sopratutto non ha superpoteri venuti dal nulla.

Sono d’accordo con Federica sul fatto che la Marvel sia più botte botte tra super eroi e da poca importanza all’ambientazione in sè. Me ne sono accorto maggiormente dagli utlimi due super eventi della Marvel: Avenger vs X-men e Fear Itself. Storia praticamente 0, tutto l’evento si basa su una scusa per far menare le mani i supereroi contro altri supereroi o supercattivi.
Peccato perchè una volta non era così. Le storie Marvel erano molto più intense e belle. Adesso è tutto un rimescolare le carte e vedere chi è il prossimo cattivo da prendere a cazzotti, giusto per riempire 30 pagine. Peccato davvero. Infatti rispetto a 2 anni fa, ho venduto un sacco di testate di supereroi perchè ormai avevano perso completamente senso per me. Conoscevo gli accadimenti ancora prima che succedessero e solitamente ci beccavo l’80% delle volte. Quando arrivi a quel punto, è meglio che cambi fumetto.

Iron Man è l’unica testata che ancora ogni tanto tende a stupirmi, la storia si evolve e non riesco a “indovinare” la storia. Quindi me gusta e me lo leggo con gusto. Infatti sono i primi fumetti che leggo sempre, perchè voglio subito vedere come va avanti la storia.

Scusate per la lunga digressione. Vorrei solo concludere che sto pensando di diminuire il lato supereroistico a solo Iron Man e provare altre testate. Che siano DC o Marvel o Image o Dark Horse o Vertigo non frega un cazzo, ma voglio qualcosa di nuovo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...