L’Inizio della Fine – parte due

L’ Inizio della Fine – parte due

Il secondo tempo della diatriba supereroistica si apre con la sentenza di Robb: “iron man copia batman. è un coglione che vive dentro una scatoletta di tonno insuperabile”.
Roberta: “non è umano”
Robb: “no infatti è scemo”
Roberta: “ahahhahahah XD però è simpatico intelligente sarcastico”
Robb: “ma si come tutti i paraculi marvel, tutti buoni a scimmiottare”
“ma quando iron man era un palombaro tutti dicevano che faceva cagare”
al che dovetti ammettere: “l’ unica cosa accattivante del personaggio di Stark è che ha una personalità brillante”.
Roberta: “ahahahah io non sono in grado di fare paragoni e sapere chi scimmiotta da chi, la mia cultura in questo campo è veramente limitata, principalmente ai film e in qualche caso ai cartoni animati.”
“unica cosa? Boh a me gusta assai come tipo d’uomo, irriverente estremamente intelligente e simpatico”.
Robb: “No dai Iron Man vale, però il disegno da film serve per accattivare (giustamente). Stark è problematico più di Wayne per esempio. Ha problemi di alcolismo, con le donne e la salute. Se nei film interiorizzassero di più il personaggio ne verrebbe fuori una bomba ad orologeria”.
Roberta: “beh probabilmente ci sono delle cose che è anche difficile rendere in un unico film.. come il libro è praticamente sempre meglio del film ad esso ispirato, così il fumetto credo”.
Io: “e se l’ avessero fatto con Wayne, Batman non sarebbe l’ eore più preso per il culo della storia..”
Robb concorda: “eh già”
Roberta nella sua innocenza: “ma chi è che prende per il culo il MIO batman?”
Robb: “beh Wayne ha problemi differenti, legati alla natura dell’uomo, alla psicologia, all’uomo legato al sistema e slegato da esso. La natura del conflitto.”
Io: “eh scrivi batman su google so più le prese per il culo che le cose serie quelle che ti escondo!”
“Wayne è un sociopatico e quando si traveste diventa una mina vagante per questo”.
Roberta: “beh te credo che è sociopatico… pure io lo sono un po con sta società di m…a”
Io: “si ma finchè non ti vedrò penzolare dalla cima dell’ arco de traiano sarò tranquillo”
Robb: “io sarei propenso molto spesso a planare tra le case in cerca di vendetta… lasciamo perdere la realtà.. ci vorrebbero davvero dei costumi e dei superpoteri”.
e qui rimembriamo un nostro vecchio progetto: “te la ricordi la cosa dei giubbetti de pelle si.. “
Roberta: “ahahahahahaha prima mi devo comprare il costume da assassin’s creed poi potrei anche farlo visto che va di moda XD”
stoccata di Robb: “certo, te devi venì in palestra con me e poi i giubbetti ce li mettiamo.. tempo un anno fidati eheheh”
“certo che qui per fa del bene andremo pure in galera”
Io: “ci tocca Robb ogni supereroe che si rispetti è stato arrestato”
Robb: “vero mick.. tanto a noi ci fermano anche a piedi alle due di notte”
Io: “si siamo gli unici SE che non possono mescolarsi alla gente comune perchè siamo sospetti già di nostro”
i progetti di Roberta: “Tibet.. beh non mentre i cinesi massacrano qua e la.. lo intendo come riferimento di un posto per la meditazione in armonia con la natura.In alternativa vado in Australia a fare la transumanza del bestiame a cavallo ahahahha”.
e quelli di Robb: “ahahha oggi proprio pensavo all’australia, ma i paesi nordici restano la mia scelta primaria”.
con la speranza che “sempre se dopo questa discussione non ci assume la dc comic hehehe”.
Io: “e non sarebbe sbagliato!!”
Ora qui la discussione assume connotazioni molto più serie e spunti di discussioni tali che ho preferito dare ad ognuno degli interventi lo spazio che merita.
Rispondi

