L’ Inizio della Fine – parte uno

Come sempre gli avvenimenti più tragici iniziano con le migliori intenzioni.
Ed è così che in una tarda nottata di un martedì come un altro, partì una inncente discussione sul film di prossima uscita “Man of Steel”; pellicola che io e il caro Robb non vediamo l’ ora di vedere per ammirare le gesta dell’ amato Superman.
Ma ecco come si sono svolti i fatti:
Robb posta la foto di una maglia fantastica del nuovo Superman, alla quale rispondo con la faccina stupita per la effettiva bellezza dell’ articolo.
poi dall’ innocente voce di Roberta nacque un: “Come mai ti piace superman?”
ed altrettanto innocentemente Io risposi: “non è il mio preferito, ma per ciò che lo lega a Bats non posso non parteggiare anche per lui, e poi il trailer è veramente figo e mi ha incuriosito a palla!”
al che giustamente rispose Robb: “Perchè ci sono cresciuto e quando ero piccolo c’era solo quello o l’uomo ragno e siccome il ragnetto copiatore della dc comics è una faga moscia (scusa il termine volgare)… poi è facile adesso dire che batman p figo… fino a qualche anno fa manco sapevano chi fosse. Adesso basta mettere la parola dark davanti a qualcosa e tutti urlano al miracolo. Sta di fatto che superman è stato il primo, mettiamola come vogliamo. I iflm non gli rendono giustizia, i fumetti si. Bat e sups contro il mondo. Basta, ritorno in serious mode.
Che poi tenne a giustificare: “ho scritto con la zappa scusate”
ed anche Io dovetti aimè confermare che: “purtroppo le cose su Batman sono tutte vere”
al che anche Roberta volle precisare: “Ahah io sono innamorata di Batman da sempre e vabbeh.. Superman non m’ha mai attizzato.. troppo precisino XD”
allora Io: “io sinceramente l’ho sempre abbozzato poco Superman, ma perchè nono lo conoscevo! Approfondito un pò ha il suo perchè e come!! E poi già solo per il dualismo su/ba vale la pena seguirli. E poi mettiamola come ci pare, ma Superman è il primo fumetto della storia c’è poco da fare..”
e Robb: “Boh che dire è sempre il solito discorso questioni di gusti… sta di fatto che sups non è preciso, anzi leggendo i fumetti ti accorgi di quanto sia molto simile a batman che poi è stato realizzato come un messia è un’altra cosa…”
Roberta: “ah non metto in dubbio la sua anzianità! Io sono influenzata anche dalla mia natura femminile nelle simpatie/antipatie verso gli eroi dei fumetti
Comunque ho visto il trailer e sicuramente è qualcosa di diverso da tutto quello che è stato fatto fin’ora su Superman
Sarà che Batman mi piace perchè non ha superpoteri.. (lasciando a parte i supersoldi XD)”
Robb: “Ti piacciono i Villain? Adesso va di moda parteggiare per loro… certo, non sto parlando di te.
non li ha???? e tu come lo chiami un tipo che si butta dai palazzi, prende pistolettate, coltellate, non dorme quasi mai, e si spara in vena steroidi per accrescere la sua performance? io lo chiamo supereroe  ehhehehe”
ed Io come tutti sappiamo: a me piacciono gli eroi problematici (chi è che ha cambiato la mail di recente?)”
Roberta: “ahah no Loki mi sta sul caz però mi piace Thor *_* solo perchè è figo, di lui so poco altro ahah
Batman invece mi piace fin da piccola.. mio fratello aveva la batmobile io la batwing XD”
No ma Batman è uno che ha fatto meditazione, che sa usare la forza del chakra umano… i maestri di kung fu fanno anche di peggio”.
Io: “è un Ninja! usa l’ arte del ninjizu per muoversi nell’ ombra”
risposta da Donna: “è un figo XD”
al che Robb prima ci disse che: “I beh Thor e Cap sono i miei preferiti Marvel, Superman, Batman e Green i miei DC  Cmq Thor non è figo, è rozzo e grezzo eheheh nel film l’hanno infighettato ahahha cmq batman sfrutta i chakra, ma nelle versioni moderne… i maestri kung fu forse, io che lo pratico da una vita no ad esempio ehhehehe”
e poi giustamente precisò: “e cmq siamo tre nerd che parlano di nerd all’1 e mezza di notte hehehe”
risposta Mia: “e ne sono fiero!!”
Roberta: “Cap. America è un altro che non mi piace. però non ho letto i fumetti quindi parlo da profana”
Robb: “VEdi siamo agli antipodi. Mi piaceva sups e quindi anche cap. Iron man l’odiavo come tutti, adesso tutti lo amano perché l’hanno fatto scemo come downey jr.” “infatti, il film è moscio”.
Roberta: “Iron Man l’ho conosciuto con i film e mi piace anche lui, però Batman resta il primo nel mio <3”
al che mi venne la malsana idea di scrivere: “mi avete dato un’ idea clamorosa.. prima o poi sto dibattito deve andare live su youtube!! penso che con l’ aggiunto di altri tipo Gaspa Il Santone e Simone, Federica, possa venire una cosa devastante” Taggando gli interessati..
il bello viene adesso…
FINE PRIMA PARTE
Man_of_Steel_Comic_Con
Rispondi

